Technology transfer

Obiettivo

L’obiettivo del trasferimento tecnologico nell’ambito del progetto VITALITY è duplice:

  1. Migliorare lo sfruttamento dei risultati per aumentare il livello di innovazione del sistema delle imprese e rafforzare la competitività sui mercati nazionali e internazionali.
  2. Promuovere e sostenere la creazione di spin-off e start-up nel campo dei nanomateriali, biomateriali e dei dispositivi avanzati.

Tra le attività che si intendono promuovere è previsto:

  • L’organizzazione di una serie di seminari annuali per il personale delle aziende, sia in presenza che online, tenuti da relatori di altissimo livello internazionale, per divulgare la tecnologia e i progressi della scienza nel campo dei materiali nanostrutturati e dei biomateriali

  • Promuovere e sostenere la partecipazione di ricercatori afferenti agli spoke 9 e 10 a mostre tematiche internazionali ed eventi di scouting.

  • Stabilire un’iniziativa condivisa con gli enti finanziatori, al fine di promuovere e sostenere la creazione di nuove imprese in tutta la filiera produttiva relativa ai materiali nanostrutturati, biomateriali e dispositivi.

  • Promuovere la costituzione di start-up all’interno dello spazio dedicato del POLO NANOMAT e POLO BIOMAT a condizioni economiche agevolate per sostenerne gradualmente la crescita.