Fondazione Vitality organizza un nuovo appuntamento con il Placement Program, questa volta incentrato sul fare impresa: l’ABC dell’Imprenditore. Il 7 ottobre dalle ore 10 alle 13, presso l’Hotel Giò di Perugia si parlerà di start up e di open innovation.
L’intervento ha l’obiettivo di prospettare la dimensione della startup come obiettivo professionale al pari del lavoro dipendente. È utile per dare un’idea d’insieme e fare ottenere più strumenti possibili per definire il percorso del ricercatore sul medio/lungo periodo. percorso sul medio e lungo periodo.
La sessione avrà anche lo scopo di aiutare sia chi avesse un’idea d’impresa a capire se fare l’imprenditore possa essere nelle sue corde, sia chi fosse interessato a capire cosa significhi lavorare in una startup con un dottorato di ricerca o con un background importante nel mondo della ricerca.
Il modulo vuole offrire un vero e proprio strumento di orientamento all’imprenditoria in cui approfondire non solo le diverse fasi di una creazione d’impresa ma anche le tipologie possibili d’impresa. Durante questa sessione verranno trattati tutti gli argomenti di fondo per far comprendere ai partecipanti quali siano i tratti essenziali dell’imprenditore, soffermandosi su quali siano le soft e le hard skills che lo contraddistinguono.
Qui il link per iscriversi.