Nell’ambito del progetto VITALITY si terrà una consulenza specialistica dal titolo “Scale up issues of solar-driven photoreactors based on nanostructured semiconducting materials for industrial application”, a cura della prof.ssa Ilenia Rossetti dell’Università degli Studi di Milano.
Il seminario della prof.ssa Rossetti si concentra sulle problematiche legate alla scalabilità dei fotoreattori solari basati su materiali semiconduttori nanostrutturati per applicazioni industriali. Dopo una breve introduzione sui principi delle reazioni di interesse e le caratteristiche principali dei candidati fotocatalizzatori, l’intervento si concentrerà sulle problematiche di scalabilità da risolvere per portare queste tecnologie
La conferenza inizierà con un’introduzione ai principi delle reazioni di interesse e alle caratteristiche principali dei candidati fotocatalizzatori, per poi concentrarsi sulle problematiche di scalabilità da risolvere per portare queste tecnologie promettenti a livello commerciale.
L’appuntamento è per mercoledì 19 febbraio alle ore 11.00 presso l’Aula G del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie.