L’intervento sarà incentrato sull’area della produzione/trasformazione alimentare con l’obiettivo di colmare il gap nel trasferimento tecnologico per il settore agroalimentare, in particolare per le PMI, attori cruciali nelle 3 regioni. Questo obiettivo principale sarà raggiunto attraverso la costituzione di una struttura stabile, centrata sullo spoke, costituita da persone con comprovata esperienza di ricerca applicata che interagiscono con le aziende (in particolare PMI) e nuove figure professionali formate nella ricerca applicata e nel trasferimento tecnologico. Questo saprà creare un ambiente fertile che stimolerà le attività di ricerca e sviluppo.

Lo spoke è coordinato dall’Università degli Studi di Teramo (UniTE).

Soggetti affiliati pubblici: Università Politecnica delle Marche Università degli Studi di Perugia, Istituto zooprofilattico di Teramo.

Naviga tra gli Spokes

Università degli Studi di Perugia coordina gli spokes:

Università degli Studi di Perugia è affiliata agli spokes: