All Events

Il  Noise in Physical System Laboratory organizza la NiPS Summer School 2024, “Frontiers in Energy Harvesting: Materials and Devices”.

La scuola, supportata dall’Unione Europea – NextGenerationEU nell’ambito del programma Ecosistema Nazionale dell’Innovazione VITALITY del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), è aperta a studenti laureati, post-doc, giovani ricercatori e in generale a tutti gli scienziati interessati alle frontiere delle tecnologie di raccolta dell’energia. La scuola è mirata a insegnare le basi della scienza della raccolta dell’energia con un focus sui recenti avanzamenti che coprono i seguenti temi:

1. Principi di base della raccolta dell’energia
  2. Tecnologie avanzate di conversione dell’energia
  3. Materiali innovativi e soluzioni per la raccolta dell’energia
  4. Prospettive future sulla raccolta dell’energia

I partecipanti alla scuola avranno l’opportunità di discutere ampiamente con insegnanti e colleghi, anche attraverso una sessione poster serale, durante la quale verrà illustrata la ricerca condotta dai partecipanti.

Scientific Director

Francesco Cottone, NiPS Laboratory, Physics and Geology Department, University of Perugia

Scientific Committee

Luca Gammaitoni, NiPS Laboratory, Physics and Geology Department, University of Perugia

Igor Neri, NiPS Laboratory, Physics and Geology Department, University of Perugia

Giacomo Clementi, NiPS Laboratory, Physics and Geology Department, University of Perugia

Roberto La Rosa, STMicroelectronics

Sebastian Bader, Mid Sweden University

Valeria Nico, University of Limerick

Vai al programma

Start:
Giugno 24 @ 9:00
End:
Giugno 25 @ 18:30
Website:

Perugia – Hotel Giò Wine e Jazz Area
Via Ruggero D'Andreotto, 19
Perugia, 06124 Italia
View Venue Website

Share This Story, Choose Your Platform!