Overall budget: 12.342.342,54 €

Lo Spoke è incentrato sulla scienza e sulla tecnologia dei biomateriali e più nello specifico sui materiali biobased, biooriginati, biocompatibili e sulle bioplastiche. I biomateriali sono un gruppo di materiali innovativi di origine naturale o sintetica progettati per le applicazioni biotecnologiche in campo ambientale, biomedico e industriale. Le attività di ricerca condotte dall’Università degli Studi di Perugia e dai soggetti affiliati allo spoke saranno svolte a stretto contatto con le aziende e le imprese industriali. Il progetto prevede il coinvolgimento di enti territoriali e la creazione di spin-off e di startup originali che si insedieranno presso il costituendo parco tecnologico – POLO BIOMAT – e supporteranno l’Ecosistema dell’Innovazione del piano di sviluppo della Regione Umbria. L’insediamento del Polo è previsto presso il Comune di Terni.

• Soggetti pubblici affiliati: Università Politecnica delle Marche, CNR
  • Soggetti privati affiliati: Novamont SpA, PTP S.r.l.

Naviga tra gli Spokes

Università degli Studi di Perugia coordina gli spokes:

Università degli Studi di Perugia è affiliata agli spokes: